SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Musicale e Coreutico – Sezione Coreutico

Il percorso del Liceo musicale è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica. Guida lo studente a sviluppare le conoscenze, le abilità e le compe

Cosa fa

Il Liceo Coreutico offre la possibilità di conciliare gli studi liceali con quelli dell’arte della danza, garantendo agli studenti una solida e completa formazione e consentendo l’accesso a tutte le facoltà universitarie e ai corsi di Alta Formazione Coreutica presso l’Accademia nazionale di Danza con cui il nostro Liceo è convenzionato e che rappresenta un costante punto di riferimento per tutto il percorso scolastico.

Il Liceo Coreutico è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della danza, della musica e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente a maturare e a sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze per padroneggiare, anche attraverso specifiche attività funzionali, i linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, repinterpretazione, esecuzione e rappresentazione. Lo studente acquisisce, inoltre, la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.

Tramite questo percorso liceale lo studente migliora ed accresce:

• L’utilizzo consapevole del corpo e l’uso dello spazio;

• La completezza tecnico-artistica a livello stilistico e interpretativo;

• Il senso ritmico e il rapporto tra musica e danza.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Luigi Monti, 22