SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Linguistico

Una formazione multiculturale e plurilinguistica al passo con le esigenze del mondo globalizzato e di un mercato del lavoro di respiro internazionale.

Cosa fa

Il percorso del Liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue straniere e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

La proposta formativa curriculare è affiancata da attività extracurriculari che integrano ed arricchiscono la formazione dei nostri allievi e da percorsi di alternanza scuola-lavoro che, prefigurando possibili sbocchi professionali, orientano le loro scelte future.

Coloro che proseguiranno gli studi in ambito accademico potranno iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria, quelli che opteranno per l’inserimento nel mondo del lavoro, saranno qualificati per intraprendere carriere professionali che vanno dalla guida turistica all’operatore di front-office alberghiero all’animatore linguistico.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Luigi Monti, 22