Incontro progetto IMUN

Incontro progetto IMUN. In allegato dettagli dell’iniziativa.

Si comunica che tra le attività offerte agli studenti del nostro Liceo, c’è la possibilità di aderire ai progetti di simulazione ONU: Change the World Model United Nations.
Si tratta di progetti validi, per i ragazzi del liceo, anche come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, organizzato e gestito interamente da Associazione Diplomatici.
Esso prevede la selezione di un gruppo di studenti che frequenteranno un itinerario di formazione, in lingua inglese, per comprendere l’organizzazione delle Nazioni Unite e i temi in discussione nella politica internazionale, cui fa seguito un soggiorno presso una capitale internazionale che ospita uno o più poli delle agenzie delle Nazioni Unite, durante il quale trova svolgimento una
simulazione dei lavori dell’ONU, che vede i nostri alunni ricoprire il ruolo di ambasciatori e diplomatici.
Tra le tappe del Change the World Model United Nations program 2023/2024 sono presenti:
– CWMUN Emirates – Abu Dhabi e Dubai dal 26 Ottobre al 2 Novembre 2023
– CWMUN New York – Aprile 2024.
Mercoledì 13 settembre p.v. alle ore 11.00 gli alunni delle classi terze e quarte interessati all’iniziativa potranno partecipare, accompagnati dai genitori, a un evento che si svolgerà nell’auditorium del nostro Liceo.
Gli alunni interessati sono invitati a segnalare la propria adesione compilando il seguente modulo:

Circolare 14 incontro progetto IMUN

pdf - 212 kb