L’orchestra del Liceo Gargallo al Premio dei Presidenti 2023

L'orchestra del Liceo Gargallo esegue gli inni nazionali al Premio dei Presidenti 2023

L’orchestra del Liceo Tommaso Gargallo di Siracusa formata da 32 elementi e accompagnata da 5 docenti è stata invitata a eseguire l’inno nazionale tedesco e l’inno nazionale italiano durante l’evento al Teatro Massimo di Siracusa. Direttore d’orchestra professore Giovanni Uccello, docenti coinvolti Antonio Greco, Claudio Salonia, Francesco Netti, Gianpaolo Castro, Rita Patania. Dirigente scolastico prof.ssa Annalisa Stancanelli. Tutta la comunità scolastica è estremamente onorata dell’invito che è stato rivolto ai professori ed agli studenti.
Il Presidente della Repubblica uscendo dal Teatro Massimo si è fermato un momento con gli studenti dell’orchestra rivolgendo loro i suoi complimenti per l’esecuzione.